Marco Galvagno
Temi di ricerca
Marketing; Comportamento del consumatore; Bibliometria; Turismo Creativo; Imprese familiari; Brand; Relazioni di fiducia e fedeltà del cliente.
Delegato del Rettore per il Marketing e la Promozione di Ateneo, sono dottore di ricerca in Economia Aziendale e faccio ricerca e didattica universitaria in Marketing e Management. Formatore e consulente in ambito marketing e start-up, dal 2015 sono anche formatore certificato nel metodo Lego® Serious Play ®. Dal 2014 al 2020 sono stato responsabile delle attività didattiche del ContaminationLab dell’Università di Catania. Sono stato Visiting Research Scholar presso la Mays Business School, College Station, Texas A&M University, (US). Dal 10/4/2018 sono abilitato al ruolo di professore ordinario.
Lasciati affascinare dal prodigio della casualità! (una voce di Wikipedia a caso)
Istruzione
Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale, Università di Catania, 2002
Laurea in Economia e Commercio, Università di Catania, 1997
Diploma in European Business, Leicester University, Northampton Campus (UK), 1995
Pubblicazioni recenti
- Picone, P. M., Galvagno, M., & Pisano, V. (2024). "Hubris research in business: taking stock and moving forward". Management Decision.
- Galvagno M., Pisano V., Strano S.M. (2022). "Family business branding from a signaling theory perspective: an integrative framework". Journal of Product & Brand Management 32(5), 681-696.
- Galvagno M. (2022). The Italian contribution to the marketing literature. Italian Journal of Marketing, 2022 (1), 1-9.
- Galvagno M. e Giaccone S.C. (2021), “Small-scale cultural festivals in Southern Europe: A motivation-based segmentation study”. European Journal of Tourism Research, Vol. 29
Anno accademico 2021/2022
- DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
Corso di laurea in Economia aziendale - 2° anno
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE A - L - DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
Corso di laurea in Economia aziendale - 3° anno
MARKETING
Anno accademico 2020/2021
- DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
Corso di laurea magistrale in Direzione aziendale - 1° anno
DIGITAL MARKETING - DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
Corso di laurea in Economia aziendale - 3° anno
MARKETING A - L
Anno accademico 2019/2020
- DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
Corso di laurea magistrale in Direzione aziendale - 1° anno
DIGITAL MARKETING AND SERVICE DESIGN - DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
Corso di laurea in Economia aziendale - 1° anno
PRINCIPI DI MANAGEMENT P - Z - DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
Corso di laurea in Economia aziendale - 3° anno
MARKETING A - L
Anno accademico 2018/2019
- DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
Corso di laurea magistrale in Direzione aziendale - 1° anno
DIGITAL MARKETING AND SERVICE DESIGN - DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
Corso di laurea in Economia aziendale - 3° anno
MARKETING A - L
Anno accademico 2017/2018
- DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
Corso di laurea magistrale in Direzione aziendale - 1° anno
DIGITAL MARKETING AND SERVICE DESIGN - DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
Corso di laurea in Economia aziendale - 3° anno
MARKETING A - L
Anno accademico 2016/2017
- DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
Corso di laurea magistrale in Direzione aziendale - 1° anno
DIGITAL MARKETING AND SERVICE DESIGN - DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
Corso di laurea in Economia aziendale - 3° anno
MARKETING A - L
Anno accademico 2015/2016
- DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
Corso di laurea magistrale in Direzione aziendale - 1° anno
DIGITAL MARKETING AND CUSTOMER DESIGN - DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
Corso di laurea in Economia aziendale - 3° anno
MARKETING A - L