Valutazione del CdL

Controlla i rapporti compilati dal Nucleo di Valutazione/Presidio di Qualità dell'Ateneo:

Monitoraggio e Valutazione della Qualità dei Servizi didattici ed amministrativi offerti agli studenti del Cdl Magistrale in Finanza Aziendale

Il questionario mira a valutare la qualità didattica offerta dal docente in relazione all’organizzazione dell’insegnamento, agli strumenti didattici e al docente.

Il vostro contributo sarà utile per stimolare il docente al miglioramento della qualità didattica offerta. I dati raccolti saranno utilizzati in forma aggregata e trattate in modo riservato nel rispetto della legge del D.L. n. 196/2003 sulla privacy.

Posiziona lo smartphone in orizzontale e clicca sul seguente link, per rispondere al questionario dedicato al docente che valuti (la risposta al questionario richiederà 5 minuti circa):
https://goo.gl/forms/tEPnM65XrljWtOmn1

Valutazione della didattica - opinione degli studenti
Opinione degli studenti

OPIS Studenti Unict - Schede di rilevazione delle opinioni sulla didattica
Da diversi anni, ormai, l’Università di Catania promuove tra i propri studenti un servizio di valutazione della didattica, organizzato e monitorato dal Presidio della Qualità. Per incentivare la compilazione delle schede sulla didattica tra gli studenti, Zammù Tv, la web tv dell’Università di Catania, con la supervisione del Presidio, ha realizzato un video interpretato da alcuni dei rappresentanti degli studenti negli organi di governo accademici. “Opis – spiegano – ci permette di esprimere la nostra opinione, e al tempo stesso di segnalare tutte quelle situazioni che richiedono dei miglioramenti, per partecipare attivamente alla crescita del nostro Ateneo”. Tramite il sistema di rilevazione Opis tutti gli iscritti dell’Ateneo possono registrare in pochi minuti la propria opinione sull'attività didattica erogata (insegnamenti e modalità di svolgimento delle prove d’esame), per aiutare l’Università ad offrire servizi sempre più curati e puntuali, diffondendo e affermando la cultura dell’autovalutazione e dell’accreditamento. La rilevazione è del tutto anonima, poiché la procedura è gestita da un sistema indipendente che non registra le credenziali degli utenti, è sempre accessibile e risulta obbligatoria per la prenotazione agli esami. Per segnalare anomalie del sistema o per suggerimenti e chiarimenti sulla procedura è inoltre sempre disponibile l’indirizzo opis.studenti@unict.it