Offerta Formativa 2024/25

Corsi di laurea di primo livello (Triennali)

Economia, Economia Aziendale, Management delle imprese per l'economia sostenibile (Ragusa): accesso libero
I corsi di laurea di primo livello (triennale) offerti dal DEI, in Economia, in Economia Aziendale e in Management delle Imprese per l'Economia Sostenibile sono ad accesso libero (numero non programmato). Tuttavia, gli interessati dovranno obbligatoriamente sostenere il test TOLC-e, ciò con il fine di meglio orientarsi e per l'eventuale assegnazione dell'Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) . Per maggiori info, scorri verso il basso.

Corsi di laurea di secondo livello (Magistrali)

Data Science, Direzione Aziendale, Economia e Politiche Pubbliche, Finanza Aziendale: accesso libero con requisisti di ammissione
I Corsi di Laurea Magistrale in Data science, Direzione Aziendale, Economia e Politiche Pubbliche e Finanza Aziendale hanno un numero di posti disponibili non programmato, l'accesso è comunque subordinato al possesso dei requisiti previsti nel bando pubblico disponibile sul sito web di UniCt. Per maggiori info, scorri verso il basso.

Guida ai Corsi di Studio del DEI: scarica il libretto informativo

Guida all'iscrizione in UniCt: scarica il libretto informativo

Le informazioni su come iscriversi ai corsi di studio del DEI per il prossimo anno accademico 2024/25 (inizio delle lezioni il 30 settembre 2024), sono disponibili nei bandi e nelle pagine del sito UniCt:

Corsi di laurea di primo livello (triennali)

Corsi di laurea magistrale (biennali)

• Per informazioni sul passaggio ai CdS del DEI da un altro corso di studio o per “trasferimento” da altro Ateneo: le informazioni saranno disponibili a fine giugno 2024.

• Per orientarti agli studi universitari naviga qui, per orientarti agli studi del Dipartimento di Economia e Impresa leggi queste pagine.

• Per informazioni su come iscriversi e le principali scadenze, controlla la pagina informativa sul sito di UniCt

• Per informazioni su tutte le procedure amministrative che riguardano le carriere degli studenti (dall'accesso ai corsi di studio al conseguimento della laurea, inclusa la contribuzione studentesca -tasse, scadenze, modalità di pagamento, esoneri e rimborsi-, consulta la guida per gli studenti per l’A.A. 2024-25