Webinar di presentazione delle opportunità di master post-laurea al Collegio d'Europa

Martedì 10 dicembre, dalle 18:00 alle 19:00, si terrà un webinar di presentazione delle opportunità di master post-laurea al Collegio d'Europa, prestigiosa istituzione accademica specializzata in affari europei, con sedi a Bruges (Belgio), Natolin (Polonia) e Tirana (Albania).
Fondato nel 1949 per promuovere l’integrazione europea, il Collegio d'Europa accoglie ogni anno studenti e studentesse provenienti da più di 50 paesi che aspirano a una carriera europea e internazionale in diverse declinazioni, in ambito sia professionale che accademico. Ad oggi, il Collegio gode di un rapporto privilegiato con le istituzioni dell'Unione europea, e la maggior parte dei suoi alumni e alumnae ricopre posizioni lavorative di alto livello legate alle attività e politiche dell'UE. 
 
Il webinar è indirizzato specificamente agli studenti ed ex studenti di UniCt potenzialmente interessati a specializzarsi in studi europei, particolarmente ma non esclusivamente se provenienti dai vari percorsi di laurea o laurea magistrale nel macroambito delle scienze sociali (scienze politiche, diritto, storia, economia, cooperazione internazionale, eccetera), o da altri settori disciplinari se focalizzati sugli aspetti di politiche pubbliche. 
 
Il webinar sarà tenuto da Giulio D'Arrigo (alumnus di UniCt e del Collegio d'Europa, campus di Bruges) e Antonino Matafù (dottorando a UniCt e alumnus del Collegio d'Europa, campus di Natolin). Verranno trattati i seguenti argomenti: 
  • Modalità di ammissione per l'anno accademico 2025-2026.
  • Offerta formativa e percorsi accademici disponibili.
  • ⁠Borse di studio disponibili per supportare i percorsi al Collegio.
  • Opportunità di carriera per alumni diplomati al Collegio. 
 
 
Maggiori informazioni sul Collegio d'Europa sono disponibili sul sito ufficiale https://www.coleurope.eu
________________________________________
Categoria: 
Altro (news)
Data di Pubblicazione: 
Sabato, 7 Dicembre, 2024