Stagelab – Tirocinio Curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale presso Originy -scadenza candidature 28 Febbraio 2025
Originy nasce nel 2022 come naturale evoluzione dei progetti sviluppati all’interno del dipartimento R&D di Plastica Alfa S.p.a. La startup innovativa registrata come Società Benefit ha lo scopo sociale di diffondere tecnologie carbon neutral per la valorizzazione della CO₂ attraverso la produzione di microalghe e l’estrazione di composti ad alto valore aggiunto. Lo scopo sociale della nostra società è quello di proporre tecnologie per la valorizzazione della CO₂ nell’ottica dell’economia circolare. Originy, abbracciando il concetto della Bioraffineria, impiega biochimicamente la CO₂ per alimentare la biomassa microalgale e, attraverso l’estrazione Green (metodi fisici e/o solventi Eco-Friendly), trasformarla in prodotti con differenti applicazioni industriali.
N. 1 OFFERTA IN MARKETING:
Originy srl, realtà in crescita nel settore delle biotitecnologie, è alla ricerca di un/una tirocinante appassionato/a di marketing per supportare il nostro team. Il/la candidato/a avrà un ruolo attivo nelle attività di analisi di mercato e nello sviluppo di strategie innovative. Responsabilità principali: Effettuare ricerche di mercato per identificare tendenze, opportunità e concorrenti. Condurre benchmarking per confrontare le performance aziendali con quelle di concorrenti diretti e settori correlati. Analizzare dati provenienti da fonti interne ed esterne per fornire insights strategici. Supportare nella creazione di report e presentazioni per il management. Collaborare con il team marketing per sviluppare e ottimizzare le strategie aziendali. Monitorare le performance delle campagne di marketing e suggerire miglioramenti. Assistere nelle attività di comunicazione, digital marketing e gestione dei social media. Requisiti: Iscrizione o recente laurea in Economia, Marketing, Comunicazione o discipline affini. Capacità analitiche e attenzione ai dettagli. Conoscenza di strumenti di analisi di mercato (es. Excel, Google Trends) e software di presentazione (PowerPoint). Buona comprensione del marketing digitale (SEO, SEM, social media). Ottime doti organizzative e comunicative. Predisposizione al lavoro in team.
Relatore: Prof. Faraci
Durata 200 ore
Sede Caltagirone
Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict al seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f