CAF Acli Srl
CAF Acli Srl offre agli studenti/laureandi iscritti ai CdL Magistrali del Dipartimento di Economia e Impresa un percorso formativo professionalizzante per la figura di operatori fiscali, finalizzato all’attivazione di n 26 work experience retribuite da svolgere presso una delle seguenti sedi del CAF Acli:
- Milano, n 18 posti
- Rimini, n 2 posti
- Roma, n 2 posti
- Vicenza, n 3 posti
- Teramo, n 1 posto
I partecipanti verranno formati mediante lezioni erogate attraverso una piattaforma online per un totale di 120 ore così suddivise: 80 ore di lezioni teoriche e 40 ore di affiancamento svolto da figure interne altamente specializzate nel settore.
La formazione teorica avrà inizio a gennaio 2021. Le 40 ore di affiancamento saranno attivate nel mese di marzo 2021 presso le sedi operative sopraindicate che saranno designate per ciascun partecipante e per la durata di dieci giorni.
A conclusione del periodo di formazione e della verifica finale sui moduli affrontati, che avverrà mediante test online a risposta multipla, verrà assegnata a ciascun partecipante una work experience retribuita della durata di sei mesi e per il periodo che va da aprile a settembre 2021 presso la sede Caf Acli ove il partecipante ha già svolto le 40 ore di affiancamento.
I candidati dovranno avere in dotazione un pc personale con connessione ad internet. E’ richiesta un’ottima conoscenza del pacchetto office, buone capacita’ comunicative, attitudine al problem solving e al lavoro in team,discreto spirito di adattamento a diversi ambienti culturali.
A conclusione dell'esperienza, i partecipanti potranno richiedere il riconoscimento di CFU ai rispettivi Consigli di CdLM, che valuteranno l'eventuale convalida dei CFU corrispondenti alle “ulteriori attività formative” in relazione all'attività svolta.
Gli interessati potranno candidarsi inviando il curriculum vitae c/o ufficio stage entro e non oltre il 28 febbraio 2021 al seguente indirizzo e-mail: desiresantonocito@hotmail.it
La selezione avverrà con valutazione del curriculum vitae del candidato e di un eventuale colloquio.